fbpx

CARICAMENTO...

 

Solare Termico

Solare Termico

Il mercato offre diverse varianti a riguardo, la nostra scelta è caduta su questo prodotto perché rispetta i canoni per cui è nato: produrre acqua calda dal sole, gratis, senza costi aggiunti.
Il sistema sfrutta l’effetto serra, che regala acqua calda anche nelle giornate cupe con il sole dietro le nuvole, o nelle giornate fredde invernali, la sua capacità di 130litri e la possibilità di essere installato anche in batteria, permette di essere adattato ad ogni esigenza di fabbisogno.
Non conosce limiti di orientamento, quindi trova spazio anche su tetti critici, la sua manutenzione è limitata al minimo e l’assenza di circuiti riscaldanti con la glicole lo rende oltre che ecologico, anche sicuro, è l’unico sistema a cui viene riconosciuta la detrazione del 65% con la sua installazione eseguita a monte della caldaia, quindi anche con la funzione di pre-riscaldatore dell’acqua che entra in caldaia, nel periodo invernale, per tutti gli altri sistemi il collegamento deve essere a valle (dopo la caldaia) e funzionare in sostituzione del generatore installato, quindi in alternativa alla stessa caldaia.

Installare un Solare Termico passivo sul tetto.

Scelta la posizione dove installare il solare, si procede al fissaggio del telaio di supporto alla componente solida del tetto, con la dovuta sigillatura anti-infiltrazione.
Stese le tubazioni di andata e ritorno, le stesse vengono coibentate e trovano nella canna fumaria la discesa perfetta, poiché arriva esattamente sulla caldaia, (ovviamente le tubazioni sono specifiche per questo utilizzo) una volta raggiunta la caldaia, viene eseguito l’allaccio sul carico di acqua fredda e il carico nel serbatoio avverrà semplicemente grazie alla spinta della rete idraulica, il circuito di uscita sarà dotato di una valvola miscelatrice (obbligatoria di legge) con la funzione di controllare la temperatura dell’acqua in uscita.
Il solare termico viene collegato “prima” della caldaia, in questo modo porterà al suo ingresso acqua già calda, quindi se la temperatura sarà uguale o superiore a quella impostata, la caldaia resterà spenta, se invece fosse inferiore (inverno avanzato) la caldaia si accenderà, ma solo per colmare la differenza di temperatura tra l’acqua fornita dal solare e quella che vogliamo in uscita dal rubinetto.

Contattaci al numero 0371.190.22.21 per una quotazione.

IL SERVIZIOManutenzione ordinaria e straordinaria Caldaie a Gas

I nostri tecnici specializzati, coadiuvati dall’ufficio preposto, cadenzano gli interventi periodici di manutenzione richiesti dalla legge, siamo accreditati per intervenire su tutte le marche e i numerosi magazzini di fornitura ci garantiscono tempistiche quasi sempre all’altezza delle richieste.
1
Gli impianti richiedono molta manutenzione?

Contrariamente ai sistemi più datati, il nostro nuovo modello richiede manutenzione minima, grazie a innovazioni tecnologiche recenti.

2
Funzionano solo per una parte dell'anno?

Un’affermazione inesatta. Il nostro sistema è operativo durante tutto l’anno; nei mesi più freddi agisce come pre-riscaldatore riducendo il delta termico e contribuendo all’efficienza energetica.

3
È impossibile calcolare il risparmio ottenuto?

Al contrario, il nostro sistema permette di spegnere fisicamente la caldaia, rendendo tangibile il risparmio direttamente sulle bollette energetiche.

4
Occupano molto spazio?

No, il nostro modello misura 108×108 cm e può essere installato anche sui tetti inclinati verso nord, grazie alla sua capacità di regolazione.
Inoltre, essendo un sistema a flusso naturale, non richiede l’installazione di una pompa di spinta o ricircolo.

5
Si rompono facilmente?

Assolutamente no. Il nostro sistema è dotato di una calotta in policarbonato di elevato spessore e il serbatoio interno è in vetro ceramico resistente a forti impatti.

6
Consumano energia elettrica?

Mentre ciò è vero per tutti i sistemi forzati, il nostro sistema a flusso naturale non richiede elettricità per funzionare.

7
Quali sono le caratteristiche principali del nostro impianto?
  • Serbatoio da 135 litri che sfrutta l’effetto serra.
  • Nessun elemento riscaldante all’interno quindi esente dalla formazione di calcare.
  • Manutenzione ridotta.
  • Acqua che raggiungere temperature massime di 70/80° in estate, nessun rischio di sovra-temperatura, con performance ottimali anche in inverno, o in giornate coperte.
  • Detrazione fiscale del 65%. (unico con collegamento sull’ingresso caldaia)
  • Omologato per temperature fino a -20°.
  • Possibilità di installazione in serie per esigenze multiple.
  • Non porta all’ebollizione dell’acqua, evitando sprechi e perdite.
  • Per esigenze specifiche, è possibile integrare una resistenza elettrica per garantire la temperatura ottimale tutto l’anno, in qualsiasi condizione.

I NOSTRI CONTATTIinfo@seuno.it

I NOSTRI ORARI
Lun - Ven
8.30 - 12.30 - 13.30 - 17.30
Sabato e Domenica CHIUSI
DOVE SIAMO
Via Secondo Cremonesi, 4,
26900 - LODI
TELEFONO
0371.190.22.21
SCRIVICI
info@seuno.it