fbpx

CARICAMENTO...

 

Caldaie Full Electric

Caldaie Full Electric

L’aumento di auto-produzione elettrica, grazie ai nuovi pannelli fotovoltaici, ormai tutti oltre i 400watt e mono-cristallini, ha permesso di aumentare i sistemi di accumulo dell’energia prodotta e non consumata in tempo reale.
Questo cambio rende realisticamente utilizzabili i nuovi generatori termici FULL ELECTRIC (sistema caldaia totalmente elettrico) che già di per sé sarebbero convenienti, ma se sostenuti anche con energia gratuita fornita dagli impianti fotovoltaici presenti, aumenta di molto la loro convenienza.
Tra le caratteristiche più importanti va citato: l’eliminazione della canna fumaria, il fattore “rischio” dei sistemi che usano il gas (perdite, esplosioni) e la possibilità reale di CHIUDERE fisicamente il contatore del gas e non avere più la relativa bolletta.

Contattaci al numero 0371.190.22.21 per una quotazione.

IL SERVIZIOCome Funziona una caldaia Full Electric

Un generatore Full Electric prende il posto della tradizionale caldaia, anche sugli impianti in alta temperatura (caloriferi in ghisa), produce ACS (acqua calda sanitaria) e se implementato, in cucina, con un Piano Cottura a Induzione, permette l’eliminazione totale del contatore del gas, con un incremento anche della categoria energetica della casa.
1
La caldaia elettrica posso metterla al posto di qualsiasi altra caldaia?

Certamente, il fatto di essere priva della canna fumaria, esclude a priori ogni problema anche di carattere condominiale.

2
Ma si può montare anche su impianti con i vecchi caloriferi in ghisa?

Si, senza problemi, le nuove caldaie elettriche funzionano su tutti gli impianti compresi quelli in alta temperatura dotati di caloriferi tradizionali, in ghisa, acciaio e alluminio, termo-convettori compresi.

3
Devo avere un locale tecnico?

Non necessariamente, basta avere uno spazio dove collocare lo scambiatore (una specie di caldaia) e la moto-condensante che va sempre esterna.

4
Siamo una famiglia numerosa, potrei avere dei problemi di acqua calda sanitaria?

No, se si dispone di uno spazio adeguato, si può optare per la versione a basamento con il suo sistema di accumulo incorporato maggiorato, che garantisce un ampio margine di fornitura di ACS.

5
Che rischi posso avere con questa caldaia?

Zero rischi, anzi, se in contemporanea si sostituisce il piano cottura tradizionale a gas, con il nuovo a induzione, si può chiudere fisicamente il contatore del gas e non ricevere più l’odiata bolletta.

I NOSTRI CONTATTIinfo@seuno.it

I NOSTRI ORARI
Lun - Ven
8.30 - 12.30 - 13.30 - 17.30
Sabato e Domenica CHIUSI
DOVE SIAMO
Via Secondo Cremonesi, 4,
26900 - LODI
TELEFONO
0371.190.22.21
SCRIVICI
info@seuno.it